Il Safari, quindi, permette di incontrare gli animali muovendosi con il proprio veicolo, ma questa è solo una delle attrazioni di questo enorme complesso che comprende anche altre aree.
Tra queste troviamo la Sala tropicale, una struttura dove si trovano serpenti, tartarughe, alligatori, pesci tropicali ed invertebrati vari, la Sala ornitologica, dove è possibile ammirare diverse specie di uccelli esotici esposti in teche anzichè in gabbie, il Percorso pedonale, che permette di osservare gorilla, scimpanzè, gibboni e uccelli di grossa taglia, e il Metrozoo, un angolo reso suggestivo da un grande lago e in cui si trovano orsi, ippopotami, rinoceronti, ecc.
All’interno del complesso, inoltre, sono presenti anche i cosidetti settori oceanici, ovvero il Teatro degli animali, dove si può assistere allo show con otarie, leoni marini e pinguini, e il Delfinario dove si trovano i delfini naso a bottiglia.
Allo Zoosafari, inoltre, è annessa Fasanolandia, un parco divertimenti ricco di attrazioni adatte a tutte le età, per non parlare degli spettacoli che si tengono presso il grande Teatro polifunzionale. Come se non bastasse sono presenti anche due percorsi, il Percorso botanico e quello denominato Puglia in miniatura.
Come arrivare
In Aereo:
L’aeroporto di Bari dista circa 70 km dallo Zoosafari mentre quello di Brindisi circa 55 km
In Treno:
Dalla stazione ferroviaria di Fasano occorre servirsi degli autobus di linea per raggiungere il centro del paese da cui è necessario prendere un taxi o percorrere a piedi il tragitto (2 Km). In alternativa si può telefonare al numero 339.8276771 della ditta di autonoleggio NOLOCAR di Fasano per i vari tragitti esterni e per l’eventuale tour nel safari.
In Auto:
– per chi viene da nord Autostrada A14, per chi viene da Napoli Autostrada A16, uscire ai caselli di Bari e percorrere la S.S. 16 in direzione sud fino a Fasano;
– per chi viene da sud (Lecce-Brindisi), percorrere la S.S. 379 in direzione nord fino a Fasano;
– per chi viene dalla Calabria o dalla Sicilia, seguire la S.S. 106 (Jonica) in direzione Taranto procedendo per Martina Franca, Locorotondo e Fasano.