La squadra rossonera ha perso Antonio Cassato, operato con successo. Il problema al cuore dell’attaccante del Milan ha spinto la società rososnera a muoversi sul mercato per trovare un sostituto. Il nome delle ultime ore sembra essere quello di Carlos Tevez, attaccante del Manchester City che ormai lascerà sicuramente la squadra inglese a gennaio. I problemi però per arrivare all’Apache argentino sono molteplici.
Innanzitutto l’ingaggio, otto milioni di euro che potrebbero diventare 4 per la metà stagione che l’attaccante affronterà da gennaio. Si punta ovviemente sul prestito, formula però già proposta dall’Inter. Moratti è già dal calciomercato estivo che segue Tevez, ma non può permettersi di spendere tanti milioni per poterselo accaparrare. La proposta nerazzurra è praticamente simile a quella rossonera, si è aperto così un bel derby di mercato che forse non avrà nessun vincitore. E’ probabile che Tevez possa ritornare in Argentina.
Il calciatore non ha trovato più spazio al Manchester City anche per l’esplosione di Mario Balotelli, il faro della Nazionale italiana. Ci sono inoltre altri attaccanti di grande spessore nella squadra allenata da Roberto Mancini e alcuni atteggiamenti scorretti da parte di Tevez non hanno fatto altro che allontanarlo ulteriormente dal City. Bisogna capire se Inter e Milan riescano ad avere un buon portafogli per portare a Milano l’attaccante argentino, che inoltre è un pò arruginito, non gioca praticamente da mesi. E’ quindi un affare di mercato importante?