Dopo un avvio di stagione alquanto disastroso in pochi si aspettavano una qualificazione agli ottavi di Champions League per il Milan. La squadra di Allegri invece è riuscita a raggiungere tale obiettivo, grazie alla vittoria per 3-1 rimediata in casa dell’Anderlecht. Una partita alquanto sofferta, ma nel secondo tempo i rossoneri si sono fatti valere grazie al solito El Shaarawy che ha sbloccato il risultato.
Ci ha poi pensato Mexes, con un gol in rovesciata pazzesco a raddoppiare, inutile il gol dell’Anderlecht che si è scoperto poi troppo e in contropiede concedendo anche la marcatura di Pato. A far notizia però, non è tanto lo straordinario gol di Mexes, che non ha nulla da invidiare al gol in rovesciata di Zlatan Ibrahimovic, ma quanto le parole a fine gara di Pato.
L’attaccante brasiliano sembra non essere troppo felice al Milan e ha avvertito Allegri di voler giocare di più. C’è stata già una chiacchierata con il suo procuratore, qualcosa a gennaio potrebbe muoversi. Ecco che allora subito si parla di caso Pato in casa Milan, l’attaccante è ormai da qualche anno che non riesce a rientrare pienamente nei progetti della società, colpa soprattutto dei continui infortuni. Cambiare aria a questo punto potrebbe giovare non poco all’attaccante brasiliano, il caso Pato ormai è nel vivo e con un El Shaarawy così decisivo si potrebbe anche fare a meno del nazionale verdeoro.
Il caso Pato in casa Milan però non deve distrarre la squadra dalla difficile partita di campionato che dovranno affrontare i rossoneri nel prossimo turno, a San Siro arriverà la capolista Juventus e un’altra sconfitta non sarà consentita. La crisi Milan colpa di Berlusconi deve svanire e si può sicuramente ripartire da questa qualificazione agli ottavi di Champions League.