Arriva un nuovo metodo su come ritornare in forma dopo le feste natalizie. Il fitness veloce sembra essere la nuova frontiera dell’allenamento fisico, il tutto insomma basato sulla rapidità, ma soprattutto su un tempo di durata alquanto minimo.
Non sembra esserci più bisogno delle numerose ore trascorse in palestra per provare a perdere qualche chilo, ora la soluzione migliore arriva dalla Gran Bretagna e alcuni studi hanno ben dimostrato come il fitness veloce aiuti a dimagrire più in fretta. Ciò che significa?
In poche parole basta avviare tre sedute di allenamento intensissimo al giorno di trenta secondi ciascuna, praticate solo due volte a settimana, per poter avere un corpo in forma. Il tempo si sa come sia sempre poco per tutti, soprattutto se bisogna trascorrere qualche ora in palestra, tra lavoro e famiglia diventa quasi sempre impossibile riuscire a ritagliarsi tutto questo tempo per l’allenamento del proprio corpo. Ora però non dovrà più essere così, perché in circa cinque minuti di allenamento in un giorno, considerandone solo due a settimana, potrete raggiungere risultati più che incoraggianti.
Il fitness veolce consiste quindi in tre sedute odierne di intenso allenamento, ossia basta il classico sprint della cyclette o della corsa di trenta secondi, per poter garantire al prorpio corpo una forma adeguata. Prima di ogni allenamento rapido di fitness è però indispensabile fare un po’ di stretching, con il riscaldamento dei muscoli. La nuova frontiera del mondo del fintess è quindi la velocità, ma chiaramente bisogna lo stesso seguire un’alimentazione adeguata, altrimenti i risultati non arriveranno lo stesso.