Una Pasqua 2013 all’insegna del calo consumi, ma sicuramente sulle tavole degli italiani non sono mancati i piatti prelibati della tradizione pasquale. Nonostante insomma la crisi sia ancora evidente, gli italiani non hanno rinunciato ai pranzi supercalorici.
Ecco che ora tutti si ritrovano a dover fare i conti con qualche chiletto in più e l’unico scopo è diventato come ritornare in forma dopo le feste pasquali. Se vi siete concessi tre giorni di grandi abbuffate, è bene da oggi ripartire da zero e soprattutto evitare assolutamente di mangiare i classici avanzi.
Sicuramente in casa avete ancora qualche uovo di cioccolata da consumare, lo stesso discorso vale anche per la colomba, ma è importante qui mostrare grande forza di volontà e lasciar perdere questi dolci supergolosi. Si era detto a Pasqua attenzione all’acne e alla cellulite, causati proprio dall’accumulo eccessivo di grassi e zuccheri. Se non siete stati molto attenti è importante affidarvi alla classica dieta depurativa. Come ritornare in forma dopo le feste pasquali è possibile, inoltre ormai bisogna fare non poco i conti con la prova costume ed è bene darsi subito da fare. Dimenticatevi quindi tutti i cibi supercalorici, spazio solo a tanta frutta e verdura, sono questi gli alimenti per la vera e propria depurazione.
Non dovete insomma pensare di fare il digiuno, ciò è assolutamente sbagliato, ma mangiare in modo estremamente sano optando per la frutta, la verdura e anche le carni bianche. I carboidrati non devono essere banditi, meglio chiaramente affidarsi alle farine integrali, l’energia vi servirà per poter praticare tanta attività fisica. L’unico modo per ritornare in forma dopo le feste pasquali è muoversi, bruciare quante più calorie possibili. Una sana corsetta può essere l’inizio, l’importante è praticarla almeno tre volte a settimana.