Bimba guarita dal virus Hiv

 

Una notizia alquanto importante arriva dagli Stati Uniti e riguarda il temibile virus dell’Hiv. Si tratta di una delle malattie più subdole che esistano al mondo, anche perché purtroppo colpisce in modo particolare i neonati.

L’Aids continua ad essere una patologia incurabile che è diffusa principalmente in Africa, qui chiaramente sono principalmente i genitori malati a trasmettere il virus Hiv ai bambini. A quanto pare però potrebbe esserci una speranza per questi neonati che, già nel grembo della madre, sono praticamente condannati ad una vita da malati. Il caso della speranza arriva dagli USA qui, una bimba è guarita dal virus Hiv.

C’è chi parla di miracolo e chi semplicemente affida tale risultato entusiasmante alla cura che, una troupe di meidici specializzati, ha adottato sin dalla nascita alla piccola bambina. Quest’ultima infatti ha contratto il virus Hiv praticamente nel grembo della madre che era sieropositiva. I medici, appena è nata la piccola, hanno deciso di dar vita ad una vera e propria terpaia d’urto, somministrando un cocktail di farmaci potentissimo in dosi molto elevate. Una cura affrontata durante il primo mese di vita della bimba e che praticamente ha garantito la totale scomparsa del virus Hiv.

Ora che la piccola ha due anni e mezzo è costantemente controllata, ma non ci sono segnali d’infezione, insomma il virus Hiv è sparito completamente. Attraverso questa cura repntina e soprattutto potente di farmaci, a quanto pare sono stati utilizzati tre medicine differenti, in un mese la piccola è praticamente guarita. C’è chi tenta di smorzare gli entusiasmi, anche perché la notizia della bimba guarita dal virus Hiv è prettamente un caso isolato e non è detto che ciò sia avvenuto grazie solo ed esclusivamente alle cure a cui è stata sottoposta.

Lascia un commento