Antidolorifici causano mal di testa

 

Uno dei disturbi fisici più frequenti tra gli uomini è senza dubbio il mal di testa. Questo tende a manifestarsi in situazioni di forte stress oppure può essere la causa di un sitnomo influenzale. Nella maggior parte dei casi però chiunque tende a curare tale mal di testa utilizzando degli antidolorifici, non consultando il medico.

Ebbene ora è stato scoperto che gli antidolorifici causano il mal di testa. In realtà il problema riguarda l’uso spropositatao che molti ne fanno, appena insomma c’è un piccolo sintomo di mal di testa ecco che subito ci si imbottisce di antidolorifici come aspirina, paracetamolo e ibuprofene, sostanze che, se assunte sporadicamente, non causano nessun tipo di danno, il problema però arriva quando in un mese si tende ad assumere almeno una decina di pillole.

In questo caso l’antidolorifico fungerà al contrario, ossia non farà passare il mal di testa, ma bensì ne aumenterà la gravità. Se quindi siete soliti curare il vostro mal di testa ingerendo costantemente antidolorifici il problema non si risolverà. Il concetto deve essere ben chiaro perché questi antidolorifici miracolosi sono utili qualora li si utilizzi esclusivamente per mal di testa momentanei, altrimenti il rischio diventerà ben più grave.

Gli antidolorifici causano mal di testa quando insomma si tende ad assumerli con grande frequenza, addirittura tra gli effetti collaterali più gravi c’è anche il rischio di perdita dell’udito. Con i medicinali quindi non si scherza e sarebbe sempre opportuno assumerli dopo aver consultato il vostro medico di fiducia. Questa scoperta scientifica sicuramente rivoluzionerà l’utilizzo di questi antidolorifici.

Lascia un commento