Questa sera andrà di scena in molte città del mondo la festa di Halloween, anche se probabilmente, viste le previsioni meteo fine Ottobre 2012, ci sarà sicuramente il cattivo tempo a rovinare i vari piani. Ad Halloween però è anche tempo di dolci, molte mamme amano preparare alcuni particolari dolcetti per i loro bambini, divertendosi anche a creare diverse forme spaventose.
Se sapete quindi già come festeggiare Halloween 2012 e siete ospiti di qualche vostro amico, potete sicuramente rallegrare il palato di tutti con dei gustosissimi biscotti di zucca. Quest’ultima è il simbolo per eccellenza di questo periodo autunnale, perché allora non sfruttarla anche per realizzare gustosi dolci di Halloween 2012?
Ecco la ricetta e la preparazione di questi squisiti biscotti di zucca. Prima di tutto è bene conoscere gli ingredienti necessari per la realizzazione di questi biscotti: 300 g di farina tipo 00, 100 g di zucchero di canna, 50 g di burro, un uovo, 40 g di uvetta, 100 g di polpa di zucca (gialla e arancione), un pizzico di cannella, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, zucchero a velo quanto basta. Questi sono ingredienti però per otto persone, poi starà a voi fare le giuste proporzioni per aumentare la quantità dei biscotti di zucca. Il primo passo da fare per la preparazione di questo dolce è tagliare la zucca a pezzetti e lasciarla cuocere per una ventina di minuti. Quando sarà pronta la frullate e la mettete da parte, l’uvetta invece la tenete in ammollo in acqua fredda per dieci minuti.
Prendete poi una terrina e versate al suo interno l’uovo sgusciato, unite poi lo zucchero, il burro morbido, la farina setacciata con il lievito e la cannella. Girate il tutto con la frusta e poi aggiungete la zucca precedentemente frullata. Impastate il tutto finchè non notate una certa morbidezza e consistenza, spostate l’impasto su un piano da lavoro e un po’ alla volta aggiungete l’uvetta ben strizzata. Stendete poi l’impasto con uno spessore di circa un cm e poi prendete i vari stampini per dare le forme che più preferite ai vostri biscotti di zucca. Spolverate il tutto con dello zucchero a velo e lasciate cuocere i biscotti al forno per 15 minuti a 180°.