Sicuramente la presenza di Roberto Benigni ha in qualche modo contribuito a questo boom di ascolti, l’attore, regista e comico toscano ha voluto ovviamente parlare della sua felicità nel non vedere più Berlusconi in Parlamento. Appena arrivato in studio Benigni ha più volte ripetuto :“Non c’è più, non c’è più” riferendosi proprio all’ex Premier.
E’ chiaro come la politica sia sempre la base dei monologhi del toscanaccio Robertino, la satira è stata infondo anche un cavallo di battaglia per Fiorello in questo suo ultimo show televisivo. Il momento per la nostra Italia è tragico, ma almeno per circa due ore ci siamo fatti due risate su noi stessi, molto spesso c’è la necessità di sdramamtizzare e in questo Fiorello e Benigni sono davvero dei maestri.
► Ancora record di ascolti per Fiorello con il 43% di share
Le battute del grande Roberto si sono susseguite a raffica, raccontando anche la favola del vecchio governo con un “C’era una volta un Cavaliere con tanti cavalli e stalle e stallieri e tanti castelli e tante principesse, tutte sul pisello!”. Roberto Benigni però ha saputo essere anche serio quando ha preso ad esempio Sandro Pertini e le sue parole nei riguardi dei giovani che “non hanno bisogno di sermoni, ma di esempi.”