Gli Stati Uniti sono una vera calamita per i tornado e purtroppo una nuova tragedia è avvenuta a Oklahoma City. Un feroce tornado si è abbattuto sulla zona provocando ben 91 morti, un bilancio che purtroppo continuerà a lievitare nelle prossime ore, visto che molte persone sono ancora sotto le macerie.
A pagarne maggiormente le conseguenze è stata la cittadina Moore che si è ritrovata praticamente ad essere totalmente spazzata via. Questo tornado a Oklahoma City non si è però arrestato, infatti è probabile che nelle prossime ore, sempre su questa zona, si verifichino nuovamente episodi metereologici così spaventosi.
91 morti tra i quali 20 bambini che si trovavano in una scuola elementare completamente spazzata via da questo tornado a Oklahoma City. Più di settemila abitazioni sono senza elettricità, mentre si continua a scavare incessantemente tra le macerie per cercare di salvare coloro che sono sopravvissuti a questo tornado. Già 30 bambini sono stati infatti trovati vivi sotto le macerie, proprio per questo è importante continuare a scavare con qualsiasi mezzo per poter garantire un aiuto valido a tutte quelle persone che si sono ritrovate improvvisamente spazzate via da questa furia incredibile del tornado a Oklahoma City.
Obama ha già garantito massima assistenza all’intera zona, vi sono a tal proposito possibilità che tale fenomeno si ripresenti e questa volta la preparazione sarà più tempestiva. Il problema principale è che gli abitanti di Oklahoma City sono stati avvisati solo un quarto d’ora prima dell’arrivo di questo tornado, tempo alquanto esiguo per poter evuacare la zona tempestivamente.