Il libro è stato curato da Donata Sartorio e dal fotografo Paolo Leone e vede la collaborazione e il sostegno di Tod’s, uno dei più importanti e prestigiosi marchi italiani, da sempre simbolo del Made in Italy sia in Italia che all’estero.
Ed è proprio per sottolineare lo stretto legame tra Tod’s e Made in Italy che Diego Della Valle ha scelto di promuovere questo libro che in un certo senso rappresenta anche un progetto, ossia sostenere il valore, lo stile e la tradizione del Made in Italy nel mondo.
Della Valle, in particolare, parlando del libro ha affermato: “Questo progetto incarna perfettamente il dna di Tod’s. Le immagini catturano persone che in maniera naturale evocano lo stile del nostro marchio e che fanno pensare alla storia dei nostri prodotti iconici come la D bag e il Winter gommino“.
Per realizzare questo libro Donata Sartorio ha attraversato tutta l’Italia, dalle Alpi alla Sicilia, ha intervistato tantissime famiglie e con l’aiuto del fotografo Paolo Leone è riuscita a catturare momenti e luoghi caratteristici e unici, da ambientazioni metropolitane a paesi piccoli e suggestivi.
Il libro è pubblicato da Skirà e verrà venduto in tutto il mondo nelle librerie più importanti.