Un logo semplice, quindi, che senza dubbio appare migliore rispetto a “Magic Italy” proposto all’inizio del mese e bocciato dagli utenti di internet, non tanto per la poca originalità ma soprattutto perchè un logo che privilegia l’italianità non può assolutamente recare una scritta in inglese.
La promozione del turismo in Italia promessa dal ministro, quindi, parte proprio da questo logo. Secondo il ministro, infatti, uno dei principali problemi riguardava l’immagine del nostro paese che, a suo avviso, “era appannata e mancava di un profilo definito“. Il logo “Magic Italy”, tuttavia, non è stato del tutto eliminato visto che sarà utilizzato per promuovere il turismo italiano all’estero.
Come dicevamo, quindi, la promozione del turismo in Italia parte da questo logo e continuerà con la creazione di un portale (www.italia.it) dedicato al turismo nel bel paese, che sarà online a partire dalla seconda metà di Luglio.
“Magic Italy“, inoltre, sarà il titolo di una rivista bimensile dedicata alle eccellenze italiane. Il primo numero di questo magazie uscirà in occasione del G8 e avrà in copertina l’Abruzzo.
Per quanto riguarda l’Abruzzo, in particolare, il ministro Brambilla ha annunciato una campagna di promozione turistica a favore di questa regione che sarà suddivisa in sette itinerari e che andrà a promuovere diversi settori tra cui arte, sacro e storia, borghi, turismo eno-gastronomico e natura. La pubblicizzazione di questa campagna partirà dai Giochi del Mediterraneo.