Ci sono alcuni ristoranti a Milano che per San Valentino propongono un menù particolare e c’è chi offre anche una notte in camere davvero principesche. Al primo posto in questo senso troviamo il Chateu Monfort di Milano, in Corso Concordia e a cinque stelle.
Qui potrete gustare un percorso culinario da 200 euro a coppia con un menù da capogiro: flûte di champagne, astice perlata al caviale con bauletto di melanzane e caponatina dolce, risotto classico alla Milanese con mosaico di frutti di mare, millefoglie di branzino con broccoli e mozzarella di bufala in zuppetta di vongole preziose, perle di dolcezze al cioccolato. Per chi vuole cenare con lo scenario del Duomo di Milano può recarsi al The Cube, ristorante alternativo ottimo per San Valentino. Si trova a Piazza Duomo e c’è una varietà di scelta culinaria, con i più bravi chef italiani che propongono diversi menù.
Il prezzo è top secret, insomma di certo non sarà alla portata di tutti. Ottima cucina anche Al Plaza in Via Panfilo Castaldi a Milano. Qui i prezzi sono più abbordaboli con 50 euro a testa per godersi una cena di San Valentino all’insegna della cucina tipica milanese: buoni risotti, cotoletta e ossobuco o il classico rombo al forno con carciofi. Per chi vuole assaporare una serata di San Valentino più orientaleggiante non può mancare al ristorante Dar El Yacout a via Cadore a Milano. Qui il menù per la serata degli innamorati è ricco di cucina marocchina e a 70 euro a persona vivrete una serata davvero particolare .