«Venticinque anni fa debuttavo grazie a Baudo al Teatro delle Vittorie, in “Fantastico 6”, il grande show del sabato sera di Rai 1 che mi lanciò. Era il 5 ottobre. E, pensi un po’, il prossimo 3 ottobre inizio su RaiUno “Domenica in”», dice La Cuccarini al settimanale “Oggi”.
Un’assenza “obbligata” quella della conduttrice – pur essendo sotto contratto – dovuta a motivi di «antipatia da parte del direttore di allora (Fabrizio Del Noce, direttore dal 2002 al 2009), che non la faceva lavorare». Almeno così aveva raccontato la Cuccarini in una precedente intervista allo stesso settimanale.
Adesso però l’entusiasmo per il nuovo incarico non lascia spazio alle polemiche e al risentimento: «Mi sento come una debuttante – racconta -. Mi rimetto in gioco come 25 anni fa. Con una differenza: ai tempi di Fantastico avevo vent’anni ed ero un po’ incosciente, oggi di anni ne ho 45 e mi rendo conto della responsabilità di condurre un programma così importante. Sono più consapevole e quindi più emozionata. Anche se nel genere non sono una novizia, avendo condotto tre edizioni di “Buona domenica” su Canale 5.
Serena Marotta
TROPPO BELLA LORELLA IN QUESTE FOTO!