Le precedenti edizioni di questo evento hanno riscosso un successo incredibile, basti pensare che il numero dei visitatori per ogni edizione si è aggirato intorno alle 5000 presenze con 1600 iscritti ai seminari, per non parlare delle 2000 presenze nelle freeclass, delle 50 scuole di Yoga e delle 3000 degustazioni di tè offerte ai visitatori.
In particolare, alla manifestazione saranno presenti i seguenti stili: Anusara Yoga, Ashtanga Yoga, Hari Yoga, Hatha Yoga, I Cinque Tibetani, Inspya Yoga, Integral Yoga, Iyengar Yoga, Kriya Yoga, Kundalini Yoga, Mantra Yoga, Moga ® – Yoga e Qi Gong Pranayama, Ratna Yoga, Raja Yoga, Tantra Yoga, Tradizione Desikachar, Tradizione Satyananda, Tradizione Van Lysebeth, Tradizione Vanda Scaravelli, Yoga Nidra, Yoga Tantrico Kashmiro Vinyoga.
Di seguito i principali appuntamenti della manifestazione:
– Area Ayurveda, occupa oltre 600 mq e riunisce 10 scuole, una libreria specializzata e una particolare erboristeria che produce prodotti ayurvedici. In quest’area sarà presente anche Somatheeram, il più importante centro di cure ayurvediche del Kerala che proporrà i suoi trattamenti e i suoi olii essenziali.
– Free Class, in cui sono previste oltre 40 lezioni brevi e gratuite tenute da scuole che saranno presenti anche nell’Area Contatti per informare circa i propri programmi, calendari, attività, ecc.
– Tavole Rotonde, un calendario di conferenze tra cui “Lo Yoga e il mondo della Scuola” e “Lo Yoga nella comunicazione pubblicitaria: espressione di nuovi valori o moda passeggera?”.
– Area bimbi, per far conoscere lo Yoga ai bambini attraverso il gioco, con il coordinamento dell’Associazione Italiana Yoga Bambini.
– Emporio Yoga, in cui poter acquistare attrezzi e oggetti utili a prezzi scontati.
Yogafestival si terrà a Milano presso il Superstudio Più sito in via Tortona, 27. L’orario di apertura è dalle ore 9,30 alle ore 21 e per l’ingresso è necessario acquistare una tessera che ha il costo di 5 euro e che vale per tutti e tre i giorni.