All’evento, infatti, saranno presenti tutte le novità del settore, nonchè aree speciali quali ad esempio quella denominata “The Green Planet” e dedicata ai veicoli elettrici e ibridi, per chi ama le due ruote ma al tempo stesso non vuole rinunciare a dare il suo contributo al benessere del pianeta e dei suoi abitanti.
“Motolive“, invece, è il nome dello spazio esterno che verrà dedicato esclusivamente ai test ride, alle gare, alla scuola guida e alle esibizioni, nonchè alla musica e allo spettacolo.
In questa edizione uno stand che si preannuncia particolarmente affollato sarà quello della Ducati in cui verrà esposta la Desmosedici RR decorata con una livrea speciale e che riporta sulla parte laterale il simbolo del G8. La moto, infatti, è stata esposta all’Aquila durante il vertice e verrà ceduta tramite un’asta al miglior offerente. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dell’Abruzzo.
Il costo del biglietto è di 18 euro per quello intero, 12 euro per ragazzi, militari, over 65, gruppi e per tutti coloro che entreranno al salone dopo le 18:00. Una piccola attenzione è dedicata alle donne che venerdì 13 entrano gratis.
Per quanto riguarda gli orari il salone resterà aperto dalle 10:00 alle 18:30 ogni giorno, tranne venerdì 13 quando sarà aperto dalle 10:00 alle 22:00.
Il salone si terrà alla Fiera di Milano situata in SS. 33 del Sempione 28 – Rho (MI). Per chi arriva in auto dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano; da Milano autostrada A4 Venezia uscita Pero-Fiera Milano; dalle autostrade A8-Varese e A9-Como, dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano; da Milano Autostrada A8 direzione Varese-Comoe uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano. In alternativa per chi arriva da Milano utilizzare la linea rossa della metropolitana fino al capolinea Rho-Fiera Milano.