I Promessi Sposi come non si erano mai visti

Il gruppo degli “Oblivion” ha rivisitato l’opera letteraria probabilmente più famosa in Italia: I Promessi Sposi. Il video pubblicato su YouTube ha fatto registrare già 136‘000 visualizzazioni e lo trovate in fondo all’articolo.

Lo spettacolo è tutto imperniato sulla comicità e sulla fusione tra antico e moderno. “Sul ramo del lago di Como inizia quel tomo che ti devasta con i suoi 38 capitoli…” viene recitato sulle note di “Ti amo” di Umberto Tozzi. I Bravi entrano in scena accompagnati da “Brava” di Mina.


Don Abbondio si nasconde dalla Perpetua: “C’ho un attimo di aritmia, c’è un pazzo criminale che ce l’ha con me” e lei risponde cantando “Un senso” di Vasco Rossi.



Su YouTube si possono leggere i commenti entusiasti dei visitatori: geniale, sontuoso, bellissimo, ottimo lavoro. Gli studenti si dicono molto contenti e allo stesso tempo amareggiati: “Se lo avessi scoperto prima avrei studiato I Promessi Sposi sotto un’altra ottica”.

Gli Oblivion si definiscono un gruppo di giovani artisti: “Ora siamo un po’ meno giovani. Speriamo almeno di essere un po’ più artisti. Veniamo tutti da esperienze diverse: c’è un mimo-sputafuoco, una urlatrice emiliana, un musicista medievale, una rockstar anni ’80, una ballerina di tip tap… volendo potremmo aprire un circo“.

Lascia un commento