L’autore di questa opera d’arte pensa che l’abbinamento di due cose così lontane tra di loro, l’auto e l’albero appunto, possano creare nella mente della persona che la vede una sorta di corto circuito mentale.
Anche l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi ha raccontato che l’idea è quella di far rivivere questa zona di Milano anche in periodo estivo, e quest’idea di creare delle 500 come vasi per i fiori è piaciuta a tutti, l’obiettivo era quello di rendere accogliente quella che è forse la via più conosciuta del capoluogo lombardo, accogliente anche nei mesi dell’estate, sia per i milanesi che per i turisti di passaggio.
Anche Claudia Buccellati, presidente dell’associazione via Montenapoleone, si dice soddisfatta del lavoro di Terzi, che si è dimostrato essere il primo assessore realmente interessato al rilancio di via Monte Napoleone.
Dal canto suo, l’artista Fabio Novembre, ha dichiarato che l’idea della fioriera a forma di macchina è un po’ di tempo che gli girava per la testa, e questa era l’occasione ideale per metterla in atto.