Scavolini presenta Tess, una proposta che conquista chi è alla ricerca di una cucina dal design essenziale e raffinato, che unisce funzionalità, tecnologia e design e che oggi si presenta con una nuova veste: la maniglia scompare, evidenziando il carattere tecnologico di questa cucina vengono anche proposti nuovi elementi curvi, di grande attualità stilistica.
La maniglia che prima era presente sulle colonne e sugli elementi estraibili è stata, infatti, sostituita da un nuovo profilo in alluminio, che non necessita della gola e che viene montato sulla parte superiore dell’anta.
I nuovi elementi curvi si presentano come dei terminali apribili disponibili per le basi, i pensili e le colonne con la stessa profondità dell’elemento a cui vengono uniti. I nuovi elementi curvi – nella versione per basi – potranno essere utilizzati anche nelle isole e nelle penisole per dar vita ad una cucina altamente personalizzabile e di grande tendenza.
Grazie all’elevata personalizzazione degli elementi e delle finiture e alla possibilità di scegliere composizioni lineari, con isola o penisola, Tess, impeccabile nel suo rigore, è una proposta estremamente contemporanea perfetta per i moderni stili di vita, ideale per arredare ogni tipologia di ambiente, dal più grande loft al piccolo appartamento.
Grazie alla cura dei dettagli, ai materiali utilizzati e ai pensili e alle colonne con vani a giorno, Tess è perfetta anche per una cucina aperta sul living, come vogliono le ultime tendenze.
Tess – come tutte le cucine Scavolini – permette di arredare ambienti con aree suddivise ed organizzate per la cottura, il lavaggio, il contenimento e la preparazione dei cibi, all’insegna di un concetto evoluto di funzionalità e praticità .
Le versioni a isola e a penisola sono perfette protagoniste del nuovo spirito della cucina che, oggi, come in passato, è luogo di convivialità e di incontro, dove ritrovarsi ogni sera con la propria famiglia o dove accogliere amici.
Di forte impatto visivo, le versioni con isola o penisola in Quarz (materiale innovativo e molto resistente, perfetto per un piano soggetto anche a forti sollecitazioni) o in acciaio con spessore di cm. 9,5.
Particolarmente elegante, Tess si caratterizza per le strutture disponibili in Rovere moro, Rovere decapè e Bianco mentre le ante sono proposte nelle versioni:
laminato nelle finiture Rovere moro e Rovere Foscari;
laminato lucido ed opaco nei colori bianco e grigio sabbia;
laccato lucido ed opaco in un’ampia gamma di colori;
laccato grecato alluminio opaco (quest’ultima solo per pensili e colonne).
continua sotto..
Sono disponibili anche altre tipologie di anta: a vetro in alluminio con vetro acidato, con pannelli di laminato stratificato con incisioni e anche una versione impiallacciata in wengè.
In alternativa al nuovo profilo che sostituisce la maniglia, sono disponibili anche maniglie in alluminio, cromate, in nichel satinato, anche nella versione incassata.