Questo “gioco” ha portato al ferimento di un’autista di autobus, e poteva trasformarsi in una strage, i tre ragazzini sono stati individuati solo a seguito di un controllo di un campo rom nei pressi del cavalcavia, da cui i tre bambini lanciavano i pezzi di ferro.
Durante il controllo dei carabinieri hanno arrestato 9 persone irregolari, una donna serba a cui viene confiscata una mercedes SLK rubata, mentre secondo le fonti le persone arrestate avrebbero accusato i tre ragazzini di essere i responsabili dei ripetuti lanci di oggetti dal cavalcavia.
Ma dalle testimonianze si crede che ci siano altre persone , che sono coinvolte nei lanci, e probabilmente queste sono maggiorenni che hanno portato i tre ragazzini ad interpretare quell’atto, molto serio, come un gioco.
La perquisizione dell’accampamento rom da parte dei poliziotti e carabinieri è avvenuto in assetto anti-sommossa, siccome si sono incontrate delle resistenze, nel campo sono state perquisite villette abusive e roulotte costruite su terreni di persone, che ora non possono più ne riutilizzarli ne venderli.
Il comitato per l’ordine pubblico, discuterà oggi se il campo deve essere smantellato o meno.