Pesaro: uccide rivale in amore

E’ stato un attacco violento di gelosia ad accecare Guido Broccolo, un operaio di Pesaro di 30 anni, che ha aggredito a morte il rivale in amore.

La fidanzata lo aveva lasciato per un altro ma lui non riusciva a darsi pace. Così ieri sera, sapendo che i due si trovavano insieme, ha citofonato a casa della ex, senza ottenere però risposta, e ha poi aspettato che il nuovo compagno della donna, Guido Volterri, un agente di commercio di 44 anni, scendesse per prendere l’auto e tornare nella propria abitazione, a Marotta, per colpirlo alle spalle (20 coltellate) con un grosso coltello.

L’omicida, che ha piccoli precedenti per droga e ubriachezza, dopo l’accaduto si è liberato dei vestiti insanguinati ed è tornato nella propria abitazione per farsi una doccia. E’ stato qui che i carabinieri lo hanno trovato e successivamente portato in questura per interrogarlo, ma Broccolo ha confessato quasi subito.



La relazione tra Broccolo e la donna pesarese, 42 anni e madre di una ragazzina 14enne, era finita quattro mesi fa ma l’uomo, che non riusciva a rassegnarsi per la fine della storia, aveva preso a pedinarla e a minacciarla telefonicamente. Anche il giorno dell’omicidio Broccolo continuava a mandare messaggi e a telefonare insistentemente alla donna finché, scoperto che si trovava insieme a Volterri, ha deciso di raggiungerli nell’abitazione di via Giolitti della donna.

L’allarme è stato dato da un passante che ha visto il corpo senza vita di Guido Volterri, riverso in una pozza di sangue tra il portone e la strada.

Lascia un commento