Secondo le ricostruzioni degli inquirenti la madre ,Daniela Altamura di 32 anni, avrebbe buttato la piccola bambina di 6mesi giù dalla finestra perchè non smetteva di piangere, i medici pensano che questo episodio posssa essere dovuto alla depressione post parto.
La madre avrebbe quindi buttato la figlia dalla finestra del secondo piano, della sua casa a Passo Corese in provincia di Rieti, in seguito a una crisi dovuta alla depressione post parto.
LA bambina è ricoverata al policlinico Gemelli di Roma, sarebbe in gravi condizioni, ha un trauma cranico e ferite agli arti inferiori del corpo, secondo le informazioni arrivate dai conoscenti della madre , la donna sarebbe in cura farmacologica per depressione post parto.
La donna ha confessato ieri pomeriggio che la bambina non sarebbe caduta per errore, ma che è stata proprio lei ha buttarla dalla finestra della casa.
Fatto simile è avvenuto sempre ieri a vicenza quando una donna, in un’istante di follia ha aggredito a forbiciate la figlia di nove anni, per poi tentare il suicidio buttandosi dalla finestra della propria casa.
La bambina sembrerebbe fuori pericolo, mentre la madre non ha riportato ferite gravi, ed è piantonata dai carabinieri.
Gli inquirenti pensano che il motivo del suo gesto era dovuto all’allontanamento del marito per alcuni giorni, per motivi lavorativi.