Lago d’Iseo, morti due bimbi

(foto Ansa)

Non ce l’ha fatta la bimba, di 8 anni, che ieri pomeriggio è scivolata nel lago d’Iseo: è morta alle 2 di notte agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove era stata ricoverata in prognosi riservata. La bambina, originaria del Burkina Faso, era stata trasportata in elicottero in ospedale, dopo essere scivolata nel lago d’Iseo, a Marone (Brescia), insieme al fratellino di sei anni, deceduto ieri sera all’ospedale di Brescia.

I due fratellini ieri pomeriggio stavano giocando lungo lo scivolo per il rimessaggio delle barche, quando sono finiti in acqua. Sono stati salvati da una turista tedesca e da un pensionato. Dopo i soccorsi del 118, avevano reagito bene alle manovre rianimatorie: il loro cuoricino aveva ripreso a battere.

Subito sono stati trasportati in elicottero in ospedale. Il piccolo è deceduto qualche ora dopo, mentre la sorella era ricoverata in prognosi riservata. Poi in serata le sue condizioni si sono aggravate per i danni cerebrali causati dall’asfissia da annegamento e non ce l’ha fatta.
Serena Marotta

Lascia un commento