Il momento insomma non è dei migliori per il cinema italiano, è però un problema più generale che ristretto esclusivamente al cinepanettone. In quest’ultimo weekend cinematografico al box office è stata sempre più crisi ed ecco che allora toccherà ad una pellicola tutta italiana tentare di sovvertire un pò questa tendenza negativa.
Domani uscirà nelle nostre sale cinematografiche il sequel di Immaturi, la pellicola di Paolo Genovese che proprio lo scorso anno di questo periodo riuscì ad avere degli incassi alquanto importanti. Con Immaturi il viaggio si spera che ovviamente si possano quantomeno realizzare gli stessi incassi, anche se la situazione del nostro cinema non è semplice.
E’ importante però che si dia fiducia a questa pellicola davvero divertente e soprattutto realizzata con qualità. Il cast è praticamente lo stesso del primo film con protagonisti assoluti Ricky Memphis, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Ambra Angiolini, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, i vecchi amici di scuola si riuniranno dopo l’esame di maturità per il classico viaggio estivo. Ci sarà come sempre da ridere in questa commedia in cui si potrà notare un feeling realistico tra i vari attori, diventati praticamente grandi amici anche nella vita reale. Questo potrebbe essere un’arma in più per il successo di Immaturi il viaggio.