Gli spettatori italiani in effetti si erano affezionati a questi personaggi, che in Immaturi hanno riscosso un grandissimo successo. Era quindi inevitabile pensare ad un sequel che in questo momento sta dando respiro al nostro cinema.
E’ ancora prematuro dire se sia stato bissato il successo della pellicola precedente, ma indubbiamente Paolo Genovese ha capito che la formula del sequel in questo momento è quella che più può funzionare al cinema. Non è un caso che in vetta al box office nell’ultimo periodo ci siano sempre state pellicole continuative di film precedenti. C’è la volontà, la voglia da parte degli spettatori di recarsi al cinema per scoprire come una storia sia proseguita.
Non ci sono indubbiamente i film di una volta, ora si punta più sulla serialità delle pellicole, un genere che al momento coinvolge maggiormente il pubblico. Se quindi la crisi al box office è stata davvero cocente nel periodo natalizio, si cerca con il nuovo anno di trasportare sul grande schermo film che gli spettatori hanno già avuto modo di apprezzare. Non è un caso che a breve uscirà anche Benvenuti al nord, sequel di Benvenuti al sud che ha sbancato i botteghini lo scorso anno.