L’attore, quando ormai aveva già pronte alcune novità per la serata degi Oscar 2012, si è tirato indietro. Una mossa che non è piaciuta molto all’Academy, ma che secondo Murphy ha una spiegazione più che palusibile. In poche parole la regia era stata affidata al suo amico regista Brett Ratner, che però è stato costretto a dare le dimissioni a causa di una frase un pò ambigua pronunciata contro gli omosessuali.
Subito ovviamente sono scattate le feroci polemiche da parte del mondo gay e Ratner non ha potuto fare altro che dire addio alla notte degli Oscar 2012. Eddie Murphy a questo punto non se l’è sentita di continuare senza parte della sua squadra e ha deciso di lasciare il suo compito. L’Academy però non aveva più molto tempo per decidere il giusto sostituto e la scelta è ricaduta proprio poche ore fa sull’attore Billy Crystal che sarà il nuovo conduttore della notte degli Oscar 2012.
Non è sicuramente la prima volta che Billy Crystal sale sul palcoscenico degli Oscar, anzi più volte la manifestazione cinematografica è stata affidata proprio a lui. Ovviamente Billy Crystal ha deciso di accettare di buon grado la proposta e promette sorprese e novità molto interessanti per la notte degli Oscar 2012.