Ma questa dei gioielli è solo l’ultima delle collaborazioni tra le due aziende che già da tempo hanno iniziato a dare vita ad iniziative congiunte, nonostante si occupino di due settori di mercato piuttosto differenti l’uno dall’altro.
Massimo Faraò, direttore marketing della Maserati, ha spiegato che quello che unisce Maserati e Damiani è una identità di intenti e di stile che accomuna sia le due aziende che le persone che acquistano i loro prodotti.
E’ apparso orgoglioso e soddisfatto della partnership con il tridente anche Federico Santoro, direttore marketing del gruppo Damiani, che ha definito Maserati è un brand di altissimo livello apprezzato in tutto il mondo soprattutto per l’eleganza delle sue auto. Santoro, in particolare, ha affermato: “Sono molto contento di questa collaborazione che annunciamo peraltro in un momento in cui Maserati sta presentando sul mercato internazionale modelli nuovi e particolarmente importanti come la prima auto cabriolet a quattro posti dello storico marchio del Tridente“.
Grazie a questa partnership con Maserati, dunque, Damiani arricchisce il suo portafogli licenze che vanta la presenza di marchi perstigiosi come Ferrari e Gianfranco Ferrè.
La collaborazione tra Damiani e Maserati è fino al 2012 e oltre alla linea di gioielli le due aziende hanno in programma alcuni progetti che vedono i due marchi lavorare insieme anche per ciò che concerne il marketing e la comunicazione.