Il 28 ottobre 2010 – tre settimane prima del secondo Grand Prix Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi – verrà inaugurato il primo parco tematico, il più grande in assoluto nel suo genere, della Ferrari.
Un tributo all’eccellenza, alle innovazioni tecnologiche, ai risultati conseguiti, alla passione e a tutto ciò che la casa automobilistica Ferrari ha messo in campo, a partire dai tempi del suo fondatore fino alla grande squadra che tutt’oggi porta questo nome.
La struttura situata su Yas Island è sormontata da un tetto rosso brillante, ornato dal logo Ferrari più grande al mondo: si ispira al profilo del fianco a doppia curva della carrozzeria della Ferrari GT, con una superficie di 200.000 metri.
Il Ferrari World Abu Dhabi punta a conquistare un pubblico sempre più internazionale e avrà più di 20 attrazioni tra cui Formula Rossa, un’esperienza sulle montagne russe più veloci al mondo (240 km/h).
Mohammed Al Mubarak, direttore responsabile commerciale ad Abu Dhabi di una società leader per i settori immobiliare, gestione e investimenti, si dichiara felice e soddisfatto del parco tematico, che contribuisce al piano Abu Dhabi 2030. Un piano che punta a dare sempre più valore all’Emirato per attrarre visitatori e nell’ambito del quale sono stati già realizzati 7 nuovi hotel, Yas Marina e tutte le infrastrutture legate alle corse. Altri apriranno a breve ed altri ancora sono in fase di progettazione.