E’ stato fatto una sorta di esperimento su alcuni sessantenni svedesi, ad un gruppo di questi è stata fatta seguire un’alimentazione basata sulla dieta mediterranea, mentre altri hanno continuato a mangiare come hanno sempre fatto. Ebbene dai risultati è emerso che chi segue la dieta mediterranea ha maggiori possibilità di vivere più a lungo.
Questo perché ovviamente si ha una nutrizione completa che è anche povera di grassi, quindi ottima per poter perdere qualche chilo di troppo. Si è sempre detto quanto la dieta mediterranea possa fare bene al nostro corpo, ma che potesse allungare addirittura la vita di due o tre anni era davvero impensabile. E’ ovviamente uno stile di vita alimentare che non solo gli anziani devono seguire, ma anche i giovani.
In questo modo il loro corpo crescerà molto più forte e ci sarà una minore percentuale di riscontrare qualche malattia incurabile. Quando si parla di alimentazione o di alimenti da dover mangiare quotidianamente qualcuno storce sempre il naso, insomma sono in pochi coloro che seguono un regime alimentare corretto, si preferisce a volte mangiare una cosina al volo senza badare alla nostra salute. La dieta mediterranea però è completa e gustosa, non c’è insomma chissà quanto sacrificio da dover fare per poterla seguire. Se vorrete vivere a lungo vi converrà a questo punto seguirla.