C’è tanta attesa per la nuova versione del telefonino bianco che ha venduto nel mondo una cosa come 130 milioni di pezzi dal 2007 e che ormai controlla il 28% del mercato USA.
Nonostante la partenza in ritardo la galassia Google, con il suo Android, ha affrontato un sorpasso raggiungendo quota 43% del mercato degli smartphone. Un risultato ottimo anche se questi numeri sono stati raggiunti con un sistema operativo montato su diversi dispositivi di marche diverse. Apple iPhone 5 farà il suo debutto questa sera durante la prima governance di Tim Cook, nuovo amministratore delegato dopo l’abbandono per motivi di salute di Steve Jobs.
Il prezzo del nuovo iPhone 5 non è ancora dato a sapere anche se l’attesa è proprio per questa sera quando il mondo conoscerà tutti i dettagli del nuovo smartphone. iPhone 5 verrà messo in vendita il 16 ottobre in USA e in Italia ancora non è ancora stata stabilita una data ufficiale anche se è probabile che arrivi poco prima di natale. iPhone 5 risulta essere ancora l’oggetto del desiderio di milioni di italiani e a differenza di altri smartphone che si possono acquistare con un minimo di 200 euro, per acquistare un iPhone è invece necessario un minimo di 400 euro.