Il giovane, conosciuto già per imprese simili, volava su un aereo da competizione sopra Harrison Township, vicino a Detroit, negli Stati Uniti, mentre sotto di lui erano presenti moltissimi spettatori che non hanno fatto altro che vedere la morte dello stunt man dopo pochi secondi di caduta libera.
Todd Green voleva riuscire nell’impresa di saltare in volo da un aereo a un elicottero che seguiva la rotta a pochi centimetri sopra la testa, ma qualcosa è andato storto e lo spericolato personaggio è precipitato al suolo senza alcun tipo di protezioni come ganci o paracadute.
L’impatto, dopo una caduta di 60 metri, è stato devastante, ma Todd Green non è morto al momento, ma è morto poco dopo in ospedale per le enormi lesioni subite arrivando al suolo con una velocità di quasi 200 km/h. Le persone presenti all’evento per i primi minuti hanno ipotizzato che la caduta facesse parte dello show, ma poco dopo, vedendo l’ambulanza e i soccorritori hanno capito che era appena avvenuta una tragedia.