Dalla cronaca rosa per gli affari di cuore alle inchieste giudiziarie per il giro di droga nei locali vip. Dalle dichiarazioni sull’uso di cocaina con l’amica Francesca alla querela dell’ex amica. E adesso arriva il “no” del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato – che si era dichiarato in un primo momento favorevole – a far presentare a
Belen Rodriguez la prossima edizione del festival. Questo è quanto ha dichiarato il sindaco durante la presentazione del concorso “Area Sanremo”, a Milano. Poi però Zoccarato ha precisato: “Dopo la conferenza stampa ho letto i giornali che stamattina non avevo avuto tempo di guardare e ho potuto accertare che la situazione di Belen è molto differente da quella di
Morgan. Reputo Belen una grande artista e spero quindi che possa chiarire, prima di tutto per lei, il suo coinvolgimento”. E aggiunge: “Spetta alla Rai decidere chi lo presenterà e penso che Belen sia davvero una grande professionista e che la sua immagine sia adeguata al Festival”.
Tutto dopo la pubblicazione, tra le altre testimonianze, delle dichiarazioni della showgirl in merito alla vicenda che ha portato alla chiusura dell’«Hollywood». “Ho fatto uso di cocaina insieme a Francesca Lodo – ha detto Belen agli inquirenti – a casa sua, solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l’ha data Francesca. Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa del fatto che ne fa assai uso. Lei mi invitava spesso ad andare nei bagni dell’Hollywood, le domeniche, sere in cui stavamo insieme con tutti i componenti del gruppo Lele Mora, ma io non la seguivo perché temevo l’effetto della cocaina. Ripeto, le uniche due volte che ho consumato droga è stato quando ero a casa di Francesca Lodo”.
Intanto, dopo aver letto le dichiarazioni rilasciate da Belen, la Lodo ha annunciato di voler querelare l’ex amica per contestare la cessione di cocaina.
Serena Marotta
1 commento su “Sanremo a rischio per Belen”