Il Made in Italy sbarca ad Abu Dhabi

All’eccellenza del Made in Italy è dedicata “Italia, la dolce vita, il lusso” una manifestazione fieristica dedicata alle imprese italiane che si contraddistinguono per l’altissima qualità e per l’artigianalità dei loro prodotti.

Nulla di strano, dunque, se non fosse che una simile manifestazione, interamente dedicata al Made in Italy, si terrà dal 2 al 4 Giugno ad Abu Dhabi la capitale degli Emirati Arabi Uniti.


La manifestazione, che è già alla sua seconda edizione, è nata dalla collaborazione con l’Abu Dhabi Tourism Authority, Etihad Airways e Emirates Palace di Abu Dhabi e con il patrocinio dell’Ambasciata italiana negli Emirati Arabi.

Alla manifestazione saranno presenti circa 100 aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, aziende leader del Made in Italy e che hanno fatto dell’eccellenza e dell’alta qualità dei loro prodotti un vero e proprio biglietto da visita, le stesse aziende a cui spetta il merito di aver mostrato al mondo intero il prestigio dell’artigianato italiano.


Stiamo parlando di aziende italiane leader nel settore dell’alta moda e della gioielleria, meccanica ipertecnologica e arte preziosa, gastronomia e interior design.

Durante la fiera, inoltre, sono previsti tre galà intitolati “I piaceri d’Italia – I veri sapori e profumi della cucina d’eccellenza italiana“, degli appuntamenti che si terranno nella BallRoom e nel Foyer dell’Emirates Palace in cui verranno allestiti gli stands degli espositori.

Un occasione unica, quindi, per le aziende italiane che avranno la possibilità di mostrare i loro prodotti in una vetrina unica, soprattuto perchè gli Emirati Arabi Uniti rappresentano il principale mercato di sbocco delle esportazioni italiane in Medio Oriente.

1 commento su “Il Made in Italy sbarca ad Abu Dhabi”

Lascia un commento