Come funzionano i Google Glass

 

Il mondo della tecnologia si sta sempre più rivoluzionando, con nuovi aggeggi in grado di rendere ancor più comoda la vita degli uomini. In quest’ultimo periodo si parla moltissimo dei Google Glass, degi occhiali da vista davvero molto particolari che sono praticamente dei piccoli computer.

Non solo quindi utili per migliorare la vostra vista, ma vi permetteranno di poter interagire con diverse funzioni più che tecnologiche. Come funzionano i Google Glass?

Bisogna a tal proposito spiegare che non si tratta di semplici occhiali, ma possono essere utilizzati come una vera propria fotocamera e scattare in modo istantaneo le varie foto da condividere poi sui social network. Questi Google Glass infatti contengono una fotocamera da 5 Megapixel alla risoluzione di 720p, quella insomma che di solito ritroviamo nei vari smartphone. Inoltre sono dotati di connettività Bluetooth e Wifi, è possibile quindi connettersi in modo semplice ed immediato, leggendo anche le varie notizie sui giornali online. Le foto possono essere condivise prettamente su Twitter, infatti si ha quest’applicaizone integrata. E’ possiible conoscere il meteo e avere un proprio calendario dove appuntare gli eventi più importanti durante il mese.

I Google Glass funzionano quindi come dei piccoli smartphone, anche se non è possibile effettuare telefonate. Il mondo di Google ormai si sta sempre più rivoluzionando, non solo Google Flight per voli low cost, insomma non si tratta più di un semplice motore di ricerca, ma ormai è entrato pienamente a far parte del mondo dell’alta tecnologia, creando prodotti sempre più interessanti. Bisogna anche dire che attraverso i Google Glass sarà possibile non solo postare foto, ma condividere anche piccoli messaggi di testo da 140 caratteri sempre sui social network. Google un miliardo di dollari per WhatsApp, ormai comunicare grazie a Google è diventato ancora più semplice.

Lascia un commento