Ikea Italia, Coop, Ovs e Mediaworld sono state premiata come ‘Best Place To Buy’ 2012, un ottimo riconoscimento per queste aziende.
Red non indica solo il colore rosso in inglese, ma è anche l’acronimo di ‘read, eat, dream’, il nuovo slogan lanciato dalle librerie ma soprattutto un nuovo modo di intendere lo spazio di lettura, dove oltre a poter leggere circa 250mila titoli disponibili all’anno, le persone possano anche mangiare e socializzare.
Feltrinelli è molto attiva anche nel campo dei social network, essendo la ‘prima azienda in Italia per numero di followers su Twitter, (il secondo social al mondo) mentre le webtv, insieme al canale su Youtube, hanno raggiunto oltre tre milioni di visualizzazioni’.
OVS si riconferma anche nel 2012 il miglior luogo di shopping in Italia per la moda su una base di oltre 6000 italiani, mentre la ricerca annuale sul retail italiano ha premiato OVS nella categoria moda come miglior retailer 2011 per le collezioni bimbo e prima infanzia.
Francesco Sama, direttore generale di Ovs, la catena di negozi di abbigliamento per uomo, donna e bambino appartenente al Gruppo Coin, dichiara che il sito web dell’azienda e’ diventato imprescindibile: ”Facciamo un release (una nuova release di un software comporta piccoli cambiamenti, principalmente bugfix, mentre una nuova versione comporta un cambiamento radicale della struttura del software) della nostra pagina web ogni 6 mesi circa e certamente i social network portano più consumatori”.
Ovs invece non dimentica la responsabilità sociale e dal 1 dicembre farà partire la nuova linea contro l’Aids, puntando sulla fascia meno informata che va dai 13 ai 24 anni.
Il fattore web invece, può fare ben poco per la clientela nel settore alimentare, dove i clienti vogliono ancora gustare e toccare con mano, come ha spiegato Francesco Cecere, direttore marketing di Coop Italia.