Prezzo iPhone 5 in Italia

 

E’ finalmente arrivato il giorno dell’iPhone 5 anche in Italia, durante la notte migliaia di persone si sono recate nei vari centri Apple per acquistare l’ultimo smartphone nato dalla casa Apple. Gli appassionati di iPhone però hanno dovuto fare i conti con un prezzo piuttosto elevato, maggiore rispetto a tutti gli altri Paesi europei.

Il prezzo iPhone 5 in Italia è di ben 729 euro, quindi le varie indiscrezioni della vigilia sono risultate corrette. Una spesa davvero stratosferica e che penalizza non poco i sostenitori italiani dell’iPhone 5. Basti pensare come in Spagna per acquistare questo nuovo smartphone bastino 669 euro, il prezzo aumenta leggermente in Francia e in Germania dove l’iPhone 5 costa 679 euro.

Vanno ancora meglio gli inglesi con i 665 euro necessari per l’acquisto dell’iPhone 5. In Svizzera lo si trova addirittura a 602 euro. Insomma da questi dati è bene capire come il prezzo iPhone in Italia sia davvero molto superiore rispetto agli altri, probabile che la colpa sia da attribuire alle varie compagnie telefoniche che propongono vari abbonamenti per l’acquisto di tale smartphone. A questo punto il perché non acquistare un iPhone 5 diventa praticamente palese, anche se gli italiani sembrano piuttosto infischiarsene di tale situazione, nonostante quindi in molti non arrivino a fine mese, acquistare un iPhone 5 diventa d’obbligo.

Bisogna però anche dire che molti sostenitori della Apple si sono convertiti, c’è insomma chi ha sempre avuto un iPhone che ha deciso di passare al Samsung Galaxy S3, uno smartphone che non ha nulla da invidiare al suo antagonista e ha il vantaggio di costare molto meno.

Lascia un commento