Per i più giovani proponiamo una ricetta per San Valentino molto semplice da preparare e che potrete tranquillamente mangiare in un posto magico al chiaro di luna. Spazio quindi ad un antipasto sfizioso e molto carino: tramezzini a forma di cuore. Gli ingredienti necessari sono alcune fette di prosciutto cotto, salame, rucola, burro e ovviamente il pane per i tramezzini.
E’ importante avere un tagliapasta a forma di cuore. Con questi tagliate tutte le fette di pane, anche il prosciutto e il salame e poi componete dei piccoli tramezzini a forma di cuore. Potete poi insaporire il tutto con qualche foglia di rucola e ovviamente del burro e l’antipasto è pronto. Per chi invece vuole passare una serata più piccante vi proponiamo una ricetta per San Valentino molto afrodisiaca. Non può quindi mancare un bell’antipasto alle ostriche piccanti. Ingredienti: 8 ostriche, 10 g di burro, 1 cucchiaio di farina, 1/4 di bicchiere di latte, 1 cucchiaio di pane grattugiato, 1 pizzico di pepe , pochissima noce moscata, sale.
Il primo passo da fare è prendere le ostriche estrarre i molluschi e lasciarli cuocere in un pentolino con la loro acqua. A parte prendete poi una casseruola dove iniziate a far sciogliere il burro, aggiungete poi la farina, l’acqua delle ostriche e il latte. Mescolate il tutto e inserite sale, pepe e un pizzico di noce moscata, dopo qualche minuto si creerà una crema. Questa va poi aggiunta alle ostriche che reinserite nei vari gusci, poi le spolverate con il pane grattuggiato e le fate tostare un pò nel forno. Una ricetta per San Valentino semplice e molto afrodisiaca.