Si era parlato qualche settimana fa di derby di mercato tra Inter e Milan per Tevez, ma a quanto pare i cugini nerazzurri hanno deciso di mollare la presa. Nel pomeriggio di ieri c’è stato l’incontro tra Galliani e il procuratore del calciatore per tentare di avviare una trattativa, bisogna dire che gli uomini del calciomercato rossonero hanno anche già parlato con il Manchester City.
L’unico ostacolo al momento è da riscontrare nell’ingaggio di Carlos Tevez che percepisce quasi dieci milioni al Manchester City. Cifre stratosferiche che sicuramente il Milan non può permettersi, diversa invece è la mossa economica che potrebbe portare Tevez a Milano. E’ previsto infatti un prestito di quattro milioni con un diritto di riscatto fissato a venti che possono essere spalmati in tre anni. Insomma una trattativa che non sembra essere assolutamente impossibile da portare a termine, ma sicuramente non sarà così semplice.
► Un Napoli travolgente stende il Manchester City
C’è però un dubbio che molti esperti di calcio si stanno chiedendo: Tevez è davvero indispensabile per questo Milan? Insomma è chiaro che probabilmente sarebbe stato meglio se il Milan si fosse concentrato maggiormente sulla ricerca di un vice-Ibrahimovic, piuttosto che lanciarsi su un’altra seconda punta che non sembra essere necessaria, vista la presenza di Pato e Robinho che con l’arrivo di Tevez dovrebbero accomodarsi in panchina.